Italiano English
Manifestazione Nazionale di nuoto Sincronizzato Piscina a Borgo Maggiore Nuoto a San Marino Nuoto sincronizzato San Marino Gare di nuoto
piscine

Piscina Olimpionica - Multieventi Sport Domus

La grande vasca olimpionica può essere attrezzata con otto corsie per il nuoto oppure allestita per disputare gare di pallanuoto; utilizzata per il nuoto sincronizzato è adatta per l'attività nautica della vela indoor.

La fossa olimpica permette i tuffi da trampolino ed anche l'attività subacquea.

Le infrastrutture presenti (spogliatoi per ospitare oltre 500 nuotatori, ambienti per giudici di gara e per istruttori e l'attrezzata infermeria), oltre alla normale utilizzazione di routine delle federazioni, delle società sportive e di quello sociale del tempo libero, sempre possibile nell'arco di apertura dell'impianto, offrono l'opportunità per la disputa di competizioni di alta valenza tecnica e di ampio respiro agonistico e partecipativo.

Il tabellone elettronico, collegato ad un sofisticato impianto di comando e di cronometraggio, permette la disputa di qualunque gara al più alto livello internazionale.

Le tribune a gradinata, climatizzate, possono ospitare fino a 1500 spettatori.

La vasta sala stampa è prevista per le manifestazioni più prestigiose.

La piscina olimpionica è situata al piano terra del Palazzo Multieventi Sport Domus ed occupa un volume di 22m x 50m per un livello minimo di altezza di 2m.
Oltre ad ospitare le molteplici specialità, in acqua quali nuoto classico, nuoto sincronizzato, pallanuoto, attività subacquee, nuoto pinnato, è ora disponibile per il tempo libero, compatibilmente alle attività agonistiche, seguendo gli orari citati.

Per accedere alla piscina è obbligatorio munirsi di ciabatte e cuffia.

REGOLAMENTO UTILIZZO PISCINA MULTIEVENTI

  1. L'accesso alla piscina è consentito soltanto con l'uso della cuffia.

  2. Gli accessi agli spogliatoi e al bordo vasca sono consentiti soltanto con l'uso di ciabatte o comunque con gli appositi copriscarpe.

  3. E' vietato correre sul piano vasca, entrare in acqua con pantaloncini da mare, ferite, cerotti e gomme da masticare.

  4. L'ingresso in acqua è consentito soltanto dopo il passaggio nell'apposito varco doccia.

  5. E' vietato l'ingresso a bordo vasca con borse, zaini e qualsiasi tipo di materiale non disinfettato.

  6. Il nuoto pinnato è consentito soltanto negli orari di poca affluenza di pubblico e a discrezione dei salvataggi; è comunque sempre vietato dalle ore 17.00 alle ore 21.00

  7. Sono vietate negli spazi del tempo libero immersioni con materiale subacqueo (piombi, zavorre, mute, ecc.….) tuffi e apnee prolungate.

  8. La pratica di attività subacquee è consentita soltanto nelle ore e negli spazi riservati alla Federazione competente, alle Società Subacquee e quant'altro con la presenza comunque di un responsabile in possesso di brevetto di salvataggio a bordo vasca.

  9. E' obbligatorio disinfettare accuratamente tutte le attrezzature subacquee (pinne, maschera, bombole, jacket, ecc… ), canoe, palloni, tavolette o qualsiasi altro.

Piscina a Borgo Maggiore

Borgo Maggiore - Tavolucci
Tel 0549 885637
Orario estivo:
da lunedì a sabato 12.30 - 19.30
Orario invernale:
lunedì - martedi- giovedì - venerdì 12.30-15.30
mercoledì 20-22.30
sabato 17.30 - 18.00

News Multieventi Sport Domus Attività di Pallanuoto Piscina Olimpionica Multieventi Sport Domus manifestazioni sportive a san Marino San Marino attività di nuoto sincronizzato Strutture per attivitą Sportive
Federazione Sammarinese Nuoto Federazione Sammarinese Nuoto
Via 28 Luglio, 170 - 47893 Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino)
Tel. +378 0549/885635 - 0549/885637 - Fax +378 0549/906262 - E-mail: fsn@omniway.sm
Reception Piscina Borgo Maggiore
Tel. +378 0549 885637