Primo giorno di gare per gli atleti biancazzurri impegnati nei Campionati Europei di Nuoto e Nuoto Artistico a Roma. Buone notizie arrivano in particolare dal sincro, dove Jasmine Verbena, impegnata questa mattina nelle eliminatorie del solo libero, ha centrato una straordinaria finale con l’undicesimo punteggio (80.1333).

Quella conquistata dall’atleta biancazzurra, classe 2000, è una storica finale per i colori sammarinesi nel solo libero (lo scorso anno l’aveva sfiorata, classificandosi 13esima), mentre nel doppio la stessa Verbena, insieme a Jasmine Zonzini, aveva centrato il prestigioso ingresso lo scorso anno.

La finale è in programma domenica al mattino; domani, intanto, la Verbena tornerà in vasca insieme alla compagna Jasmine Zonzini per le eliminatorie del duo libero e affronterà anche il programma tecnico del solo (finale diretta).

Ancora una giornata piena di soddisfazioni per i colori biancazzurri ai Campionati Europei in svolgimento a Roma. Oggi, per la Federazione Sammarinese Nuoto, erano impegnate solo le sincronette Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, che sono riuscite a centrare un altro risultato strepitoso. Nelle eliminatore del duo libero, le biancazzurre sono riusciea ad entrare in finale con il 10° punteggio (80.6333) e torneranno dunque in vasca domani pomeriggio.

“Riuscire a confermare la finale, dopo quella centrata lo scorso anno, era il nostro obiettivo – commenta il direttore tecnico Simona Chiari -. Conquistarla con la decima posizione è stato davvero oltre le aspettative. Anche il punteggio è ottimo, ma non ci accontentiamo: domani in finale cercheremo di incrementarlo e di superare gli 81.00″.

Per Verbena, che già ieri sera riuscita a centrare la finale del solo libero (in programma domenica mattina), non c’è stato tempo per rifiatare. Questo pomeriggio, infatti, la sincronette biancazzurra è tornata in vasca per la finale diretta del solo tecnico. Un’altra ottima prova della titana, che ha chiuso in nona posizione su 20 atlete al via, con il punteggio di 80.2443.

Terza giornata di gare ai Campionati Europei di nuoto e nuoto artistico in svolgimento al Foro Italico, Roma. Si è conclusa nel pomeriggio la finale del duo libero che ha visto scendere in vasca Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini. Le sincronette sammarinesi hanno confermato la decima piazza con cui si erano qualificate alla finale, innalzando il punteggio a 81.100.
Il duo sammarinese tornerà in vasca lunedì per il programma tecnico, mentre la Verbena è attesa domani mattina dalla finale del solo libero.

Proseguono i Campionati Europei delle discipline natatorie a Roma. Questa mattina Jasmine Verbena ha affrontato la finale del solo libero, una finale storica che la sincronette biancazzurra era riuscita a centrare nei giorni scorsi. Un’altra buonissima prova per la titana, che ha chiuso la prova in undicesima posizione, con l’ottimo punteggio di 81.200.
Per Verbena ancora una prova in questo Europeo: domani, insieme alla compagna Jasmine Zonzini, affronterà il programma tecnico del duo.

Sono proseguite anche nel fine settimana le competizioni dei Campionati Europei di nuoto, che si stanno svolgendo in queste settimane a Roma. Ultima gara, domenica, per le sincronette biancazzurre ai Campionati Europei di nuoto artistico. Dopo l’undicesimo posto di sabato nella finale del solo libero, Jasmine Verbena ha affrontato oggi, insieme a Jasmine Zonzini, il duo tecnico. Le titane hanno chiuso al 10° posto con il punteggio di 79.3951.