Ai Campionati Europei di Belgrado è tempo di nuoto artistico. Nelle eliminatorie del solo libero di ieri, con uno straordinario 4° posto, Jasmine Verbena si è garantita l’accesso alla finale di giovedì.
Oggi pomeriggio, dalle 16:00, sarà invece impegnata nella finale del solo tecnico.
Forza Jas!
Comincia con un ottimo 5° posto nella finale del solo tecnico l’Europeo di Jasmine Verbena nel campionato continentale in svolgimento a Belgrado.
La sincronette sammarinese, con una buonissima esecuzione della sua routine tecnica, ha totalizzato un punteggio di 221.8553 che gli vale la quinta piazza continentale alle spalle delle atlete di Austria, Germania, Olanda e Georgia.
Ieri la biancazzurra, seguita dal direttore tecnico Simona Chiari e dalla nutrizionista Lucia Rossi, aveva centrato il 4° posto nelle eliminatorie del solo tecnico, accedendo alle finali in programma giovedì mattina, dove proverà a scrivere un’altra pagina storica del nuoto artistico biancazzurro.
Dopo il 5° posto di martedì nella finale del solo tecnico, Jasmine Verbena conquista la quinta posizione continentale anche nel solo libero ai Campionati Europei di nuoto artistico in svolgimento a Belgrado.
La sincronette biancazzurra, entrata in finale grazie al 4° posto ottenuto nelle eliminatorie di lunedì, ha migliorato il suo punteggio di quasi 4 punti, chiudendo con 218.3021 alle spalle dell’austriaca Alexandri, della tedesca Bleyer, dell’olandese Steenbeek e dell’italiana Valentina Bisi, sua compagna di duo allo Sport Village Pesaro.
Dopo il 7° posto conquistato ai Mondiali di Fukuoka e Doha, un’altra grande soddisfazione internazionale per l’atleta e tutta la Federazione.
“C’è tantissima soddisfazione – commenta il direttore tecnico Simona Chiari -, per il risultato ottenuto e migliorato che conferma di diritto Jasmine tra le migliori atlete nel panorama europeo e mondiale. Dalla ‘sorpresa’ e dal successo del Mondiale di Fukuoka, ad ogni appuntamento importante ha saputo mantenere determinazione ed ambizione sempre altissime, senza smettere mai di crescere e stupirci”.
“Jasmine chiude la stagione internazionale con risultati in crescita – dice il direttore sportivo Bruno Gennari -. Ha dimostrato di essere un’atleta di grande spessore atletico, confermando la sua crescita costante degli ultimi anni. È la punta di diamante della nostra Federazione, un punto di riferimento per i nostri giovani atleti che le nuotano quotidianamente a fianco. Ora chiuderà la stagione con i Campionati Italiani a luglio, per poi godersi il meritato riposo estivo. Peccato che non sia previsto il solo alle Olimpiadi di Parigi… avrebbe potuto regalarci altre belle emozioni”.