Cambio al vertice della Federazione Sammarinese Nuoto: Marco Giancarlo Rossini eletto Presidente per acclamazione al posto del dimissionario Giuseppe Nicolini

Lo scorso 23 febbraio si è tenuta l’Assemblea della Federazione Sammarinese Nuoto, in occasione della quale si è proceduto ad eleggere il Presidente ed un membro del Consiglio Direttivo. L’Avv. Giuseppe Nicolini, dopo ben tredici anni alla guida della Federazione, ha infatti deciso di rassegnare le proprie dimissioni, seguito dal Vice Presidente Andra Mularoni. In sostituzione del Presidente dimissionario è stato eletto per l’acclamazione l’Avv. Marco Giancarlo Rossini, già Segretario Generale, mentre sono stati nominati quali membri del Consiglio Direttivo Clelia Tini e Andrea Barberini, ex atleti che porteranno un contributo importante grazie alle loro passate esperienze sportive.
Il Consiglio Direttivo della Federazione Sammarinese Nuoto, insediatosi ufficialmente ieri sera, risulta quindi ora costituito dal Presidente Marco Giancarlo Rossini, da Claudio Gualtieri, Vice Presidente, Alfio Pasolini, Segretario Generale, Alessandro Lettoli, Tesoriere, Umberto Galloni, Andrea Berberini e Clelia Tini, consiglieri. Clelia Tini è stata altresì nominata Rappresentante degli atleti.
La FSN esprime il suo più sincero ringraziamento al Presidente uscente Giuseppe Nicolini, così come pure al Vice Presidente Andrea Mularoni, per l’impegno e la passione con la quale hanno guidato la FSN in tutti questi anni, raggiungendo obiettivi prestigiosi e sapendo affrontare le difficoltà con decisione e coraggio, dedicando le proprie energie allo sviluppo del nuoto sammarinese, non solo sotto il profilo agonistico, ma anche proponendo iniziative importanti in ogni ambito delle attività in piscina.


L’Assemblea Federale, su proposta del Consiglio Direttivo in carica, è stata quindi onorata di insignire l’Avv. Giuseppe Nicolini del titolo di Presidente Onorario della Federazione Sammarinese Nuoto.
Al neo eletto Presidente Marco Giancarlo Rossini e a tutto il Consiglio Direttivo, spetta l’importante compito di proseguire nell’ottimo lavoro sino ad ora svolto, nell’intento di perseguire nuovi ed importanti obiettivi per il prestigio del nuoto sammarinese.